20191024 1

Si è tenuto il 24 ottobre u.s.,presso la sede della Provincia di Rieti, in via Salaria, 3 (Sala Consiliare), il primo incontro relativo all’avvio delle attività previste dall’Ordinanza n. 79 registrata in data 12 agosto 2019 al numero 1719 “Assegnazione dei finanziamenti per gli approfondimenti conoscitivi e studi prototipali in zone di attenzione per cavità e instabilità di versante, sismoindotte o in conseguenza di dissesti idrogeologici, individuate con gli studi di microzonazione sismica condotti ai sensi dell’Ordinanza n. 24 del 12 maggio 2017”( https://sisma2016.gov.it/2019/06/11/ordinanza-n-79-del-23-maggio-2019/).

Nell’ambito di tale Ordinanza, il CentroMS svolge attività di supporto e coordinamento scientifico degli studi di approfondimento previsti, nei confronti dei Comuni interessati e dei professionisti affidatari degli incarichi.

Alla riunione i referenti del CentroMS che realizzeranno le attività previste dall’Ordinanza n.79 (CNR-IGAG, ISPRA, Dipartimento di Scienze della Terra – “Sapienza” Università di Roma e Dipartimento Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente - Università di Siena) hanno esposto le tempistiche e gli aspetti principali delle attività che vedranno impegnati i professionisti incaricati.

All’incontro hanno preso parte i professionisti incaricati degli studi di approfondimento ed i referenti dei Comuni interessati.

I lavori della giornata sono stati introdotti dal Commissario alla Ricostruzione post Sisma Centro Italia, il Prof. Piero Farabollini, il quale ha sottolineato l’importanza della realizzazione degli studi di approfondimento previsti dall’Ordinanza.

Eventi

Nessun evento

Accesso Utente

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Proseguendo la navigazione, l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Altre informazioni.