Si è tenuta il giorno 22 febbraio 2017, presso la sede operativa del Dipartimento della Protezione Civile, la seconda giornata di presentazione sullo stato di avanzamento delle attività propedeutiche alla microzonazione sismica delle aree colpite dal terremoto del 24 agosto 2016.

Alla riunione hanno partecipato rappresentanti della comunità tecnico-scientifica e delle Università provenienti da tutta Italia e numerosi funzionari e dirigenti del Dipartimento della Protezione Civile.

Ai lavori hanno preso parte anche il Prof. Mauro Dolce, Direttore Generale del Dipartimento di Protezione Civile, e la Senatrice Fabiola Anitori, prima firmataria di una mozione in cui chiede al governo di portare a termine il Progetto Cartografia Geologica (CARG) e di completare gli studi di Microzonazione Sismica (MS) su tutto il territorio nazionale.

Discuti questo articolo nel forum (0 risposte).

Accesso Utente

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Proseguendo la navigazione, l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Altre informazioni.