Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Conferenza stampa per la presentazione dei nuovi bandi della Regione Calabria relativi alla Prevenzione del Rischio Sismico
Giovedì 24 Novembre 2016, 11:30
di F. Polpetta

Giovedì 24 Novembre 2016, alle ore 11:30, presso la Sala Gialla della Cittadella Regionale, in località Germaneto, Catanzaro, si terrà una conferenza stampa per la presentazione dei nuovi bandi della regione Calabria relativi alla Prevenzione del Rischio Sismico.

In particolare durante la conferenza stampa saranno presentati i seguenti bandi in corso di pubblicazione:
- Bando per il finanziamento di interventi di adeguamento sismico su edifici pubblici strategici per finalità di protezione civile, per un importo di 14,1 milioni di euro;
- Bando per il finanziamento di interventi di miglioramento e adeguamento sismico su edifici privati, per un importo di 3,5 milioni di euro.
Saranno inoltre illustrati i contenuti del nuovo bando per l’adeguamento sismico di edifici scolastici, per un importo di 32 milioni di euro finanziato dal POR Calabria FESR 2014-2020, recentemente approvato dalla giunta, che sarà pubblicato nei prossimi giorni con scadenza 31 gennaio 2017.

I tre bandi presentano complessivamente una dotazione finanziaria di circa 50 milioni di euro e saranno utilizzati per programmare, a scorrimento di graduatorie, anche ulteriori le ulteriori ingenti risorse che il governo ha preannunciato nel settore dell’edilizia scolastica, nonché tutte le economie dei precedenti programmi di prevenzione del rischio sismico.

Interverranno:
• Il Presidente della Giunta Regionale, On. Gerardo Mario Oliverio;
• L’Assessore alle Infrastrutture, Prof. Roberto Musmanno;
• L’Assessore al Sistema della logistica, sistema portuale regionale e "sistema Gioia Tauro” Prof. Francesco Russo;
• Il Dirigente Generale del Dipartimento Infrastrutture, Ing. Domenico Pallaria.

Tutti gli organi di stampa sono invitati a partecipare.

Luogo Sala Gialla della Cittadella Regionale, in località Germaneto, Catanzaro

Accesso Utente

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Proseguendo la navigazione, l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Altre informazioni.